Pur con rare eccezioni, il panorama delle imprese italiane che si occupano di formazione vede molte realtà ineccepibili da un punto di vista didattico e tecnico ma carenti nelle loro metodologie di approccio al mercato. corso marketing servizi didattici
Il motivo risiede essenzialmente in due fattori: corso marketing servizi didattici
- le imprese che fanno formazione, nella quasi totalità dei casi, sono state fondate e vengono gestite da insegnanti, sempre ricchi di esperienza didattica ma spesso a digiuno sulle tecniche di marketing, commerciali e di gestione; corso marketing servizi didattici
- le dimensioni delle imprese sono molto ridotte, con conseguente scarsa disponibilità finanziaria che non permette di ricorrere a personale esterno specializzato per sviluppare il mercato aziendale. corso marketing servizi didattici
INFCON offre a imprenditori, dirigenti e agenti di aziende di formazione un corso pratico che permetta loro di acquisire competenze specifiche in ambito commerciale, per poter perseguire un progressivo incremento del fatturato aziendale e raggiungere nuove fasce di clientela senza ricorrere a risorse esterne (consulenti o società di marketing), guidandoli verso lo sviluppo e la diffusione di corsi su materie ad ampio target (quali, per esempio, le lingue straniere) fino a operare a livello nazionale attraverso le più efficaci tecniche di marketing operativo per la promozione, la diffusione e la vendita dei propri servizi. corso marketing servizi didattici
CFA03 – CORSO DI ALTA FORMAZIONE SUL
MARKETING DEI SERVIZI DIDATTICI (27 ore)
IN OFFERTA PER LE SOLE ISCRIZIONI ON-LINE
A € 995,00+IVA* (€ 1.213,90 IVA INCLUSA)
—> Vai agli altri Corsi di Formazione Aziendale <—
—> Vai alle condizioni generali di contratto <—
DESTINATARI DELL’OFFERTA FORMATIVA
Imprenditori e dirigenti di scuole e istituti di formazione, agenti e procacciatori di scuole private.
OBBIETTIVI E PROGRAMMA DEL CORSO
- Il marketing dei servizi didattici, princìpi generali
- I corsi di formazione professionali corso marketing servizi didattici
- I corsi di formazione ad ampio target corso marketing servizi didattici
- Il marketing diretto dei servizi didattici corso marketing servizi didattici
- Creazione e sviluppo di una rete commerciale per i servizi didattici
- L’organizzazione di un call-center di supporto
- La promozione dei servizi didattici attraverso internet e i social network
- Le politiche di prezzo corso marketing servizi didattici
- Metodi didattici e marketing corso marketing servizi didattici
- Content marketing e marketing educativo
- Progetto finale corso marketing servizi didattici
Durata del corso: 27 ore.
Il programma del corso verrà svolto in 6 moduli di 4 ore e mezza ciascuno, prevalentemente il venerdì pomeriggio.
Numero massimo di partecipanti per classe: 30. corso marketing servizi didattici
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Il corso avrà inizio nel luogo e nella data indicatI sul calendario corsi; durante la prima lezione la classe concorderà con il docente giorni e orari di lezione, purché compatibili con la disponibilità dell’aula. corso marketing servizi didattici
L’ENTE DI FORMAZIONE
Il corso è organizzato a cura dell’Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON, che si avvale solo di formatori di grande esperienza, tutti professionisti o docenti universitari.
Il responsabile scientifico dell’Istituto è il Prof. Avv. Andrea R. Sirotti Gaudenzi; avvocato e docente universitario, autore di numerose pubblicazioni e direttore di trattati giuridici, è Presidente del CeSDET (Centro di Studi di Diritto Europeo per le Telecomunicazioni), Direttore del Notiziario Giuridico Telematico e membro del Consiglio direttivo della Corte Arbitrale Europea.
Works in Progress S.r.l. è la società che ha fondato e amministra sia l’Organismo di mediazione “Istituto Nazionale per la Mediazione e l’marketing servizi didattici – INMEDIAR” (iscritto al n° 223 dell’apposito Registro tenuto dal Ministero della Giustizia), sia la Camera Arbitrale INMEDIAR, sia lo stesso “Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON” (iscritto al n° 180 dell’Elenco degli Enti di formazione dei mediatori tenuto dal Ministero della Giustizia).
CORRISPETTIVO DEL CORSO
(*) Offerta riservata alle sole iscrizioni on-line, da effettuarsi con almeno 15 giorni d’anticipo sulla data d’inizio corso. corso marketing servizi didattici
Per le iscrizioni effettuate con modulo cartaceo il corrispettivo totale per la partecipazione al corso è di € 1.395,00 + IVA (€ 1.701,90), e comprende il materiale didattico necessario in formato elettronico o cartaceo; alle richieste d’iscrizione che perverranno almeno 15 giorni prima della data prevista per la prima lezione, indicata nel calendario corsi, verrà praticato uno sconto di € 100,00 + IVA (€ 122,00), portando il corrispettivo a € 1.295,00 + IVA (€ 1.579,90). corso marketing servizi didattici
Il Corso di Alta Formazione sul marketing dei servizi didattici è inoltre disponibile “on site”: richiedi un preventivo per avere il corso direttamente all’interno della tua struttura, con risparmio di tempo e denaro, chiamando il numero 0774 19.06.778 o scrivendo a info@infcon.it. corso marketing servizi didattici
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Per le iscrizioni effettuate tramite il pulsante “Iscrizione on-line” presente in questa pagina, pagamento del corrispettivo all’atto dell’iscrizione.
Per le iscrizioni effettuate tramite modulo cartaceo, acconto di € 200,00 da versarsi all’atto dell’iscrizione e saldo da versarsi entro la data della prima lezione, indicata sul calendario corsi. corso marketing servizi didattici
I versamenti delle quote andranno effettuati: corso marketing servizi didattici
- a mezzo bonifico bancario su c/c intestato a corso marketing servizi didattici
Works in Progress S.r.l. corso marketing servizi didattici
Banca Mediolanum corso marketing servizi didattici
codice IBAN: IT18D 03062 34210 000002122721,
indicando nella causale: corso marketing servizi didattici
CFA03 – Nome e Cognome – Luogo e data inizio corso corso marketing servizi didattici
(es.: CFA03 – Mario Rossi – Genova 15/6/2014); corso marketing servizi didattici
- per i titolari di un conto Paypal, utilizzando il form presente in questa pagina o selezionando l’apposita opzione nel modulo per l’iscrizione on-line.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per richiedere l’iscrizione a un corso è sufficiente scaricare, compilare in tutte le sue parti e sottoscrivere il modulo d’iscrizione in alto a destra in questa pagina e inviarlo a mezzo fax al n° 0774 19.20.485 o per email a segreteria@infcon.it, unitamente alla prova dell’avvenuto bonifico dell’acconto di € 200,00 riportante il codice CRO dell’operazione effettuata.
Il modulo, compilabile direttamente da computer, deve riportare anche i dati relativi al luogo, giorno e ora dell’incontro di orientamento al corso, così come indicato nel calendario corsi.
L’attivazione del corso e l’avvenuta iscrizione verranno confermate tramite email almeno due giorni prima della data prevista per la prima lezione. corso marketing servizi didattici
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Vedi le condizioni generali di contratto dei corsi INFCON. corso marketing servizi didattici