In una situazione complessa come quella che sta attualmente vivendo il nostro Paese, la formazione aziendale rappresenta l’unica concreta via d’uscita dalla crisi.
La formazione continua dei dirigenti e del personale aziendale è di fondamentale importanza per mantenere un’organizzazione interna efficiente, per migliorare il nostro posizionamento sul mercato grazie alle tecniche di marketing maggiormente efficaci, per sfruttare le opportunità offerte dai mercati esteri e dalla rete e, in generale, per ridurre tutti i costi occulti dovuti alla non-qualità aziendale, primo fra tutti quello, elevatissimo, dovuto ai conflitti aziendali interni ed esterni.
Inoltre, in azienda, le capacità di innovazione e sviluppo sono strettamente legate al livello di formazione del personale: non a caso è sugli investimenti in formazione che si verificano i migliori ritorni in termini finanziari e di crescita nel mercato.
Al giorno d’oggi la formazione aziendale non è, quindi, un’opzione, ma rappresenta una scelta obbligata per tutti gli imprenditori che intendono sopravvivere in un mercato sempre più competitivo: oggi più che mai chi non si forma, si ferma!
CORSI DI ALTA FORMAZIONE AZIENDALE
—> Vai alle condizioni generali di contratto <—
OBBIETTIVI DEI CORSI
I Corsi di Alta Formazione aziendale dell’Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON, rivolti a imprenditori, dirigenti, quadri e dipendenti delle aziende italiane, rispondono ad alcune fra le principali esigenze dell’impresa, e sono organizzati con metodologie didattiche flessibili ed efficaci, per massimizzare l’apprendimento in tempi relativamente brevi.
PERCORSI DIDATTICI
Per la descrizione dettagliata dei corsi, cliccare sui link qui sotto: formazione aziendale
CFA01 – Corso di inglese commerciale livello base (40 ore).
Il corso si propone di introdurre i dirigenti e il personale aziendale, in possesso di una conoscenza scolastica dell’inglese, all’uso della lingua scritta nella trattazione di affari e nell’interpretazione di contratti commerciali, nonché di fornire loro le basi per poter intraprendere una conversazione in inglese, anche telefonica.
I docenti del corso sono insegnanti esperti di madrelingua inglese, con spiccate capacità comunicative e specifica preparazione per l’insegnamento dell’inglese commerciale.
CFA02 – Corso di inglese commerciale livello avanzato (40 ore).
Partendo dalle basi acquisite con il primo livello, il corso si propone di fornire solide capacità di utilizzo della lingua inglese scritta nella redazione di lettere commerciali, proposte e clausole contrattuali, nel contempo migliorando notevolmente la comprensione e la fluidità di espressione nella lingua parlata.
Le lezioni verranno tenute da insegnanti esperti di madrelingua inglese, con spiccate capacità comunicative e specifica preparazione per l’insegnamento dell’inglese commerciale.
CFA03 – Corso di Alta Formazione sul marketing dei servizi didattici (27 ore).
Il corso è rivolto ad agenti, imprenditori e dirigenti di aziende di formazione che vogliano perseguire un progressivo incremento del fatturato aziendale e raggiungere nuove fasce di clientela organizzando e promuovendo corsi su materie ad ampio target (lingue, informatica generale e similari) all’esterno delle proprie sedi aziendali, attraverso le più efficaci tecniche di marketing operativo per la promozione, la diffusione e la vendita dei propri servizi.
Le lezioni, tenute da consulenti aziendali esperti nel settore e dirigenti di società di formazione a livello nazionale, seguiranno un programma didattico arricchito da esercitazioni e simulazioni pratiche.
CFA04 – Corso sulla prevenzione dei conflitti aziendali (40 ore).
Per le aziende il tempo, il denaro e le risorse impiegate nella gestione di un conflitto (interno o esterno, grande o piccolo) sono sottratti al processo di produzione, con impatto negativo sull’attività imprenditoriale. formazione aziendale
Tramite questo percorso formativo l’azienda potrà prevenire e risolvere le liti interne ed esterne senza dover ricorrere all’intervento di terzi estranei. formazione aziendale
Le lezioni, tenute da mediatori e negoziatori professionisti, esperti di comunicazione e psicologi, seguiranno un programma didattico arricchito da esercitazioni e simulazioni pratiche.
CFA05 – Corso di web marketing per piccole e medie aziende (40 ore).
Scopo del corso è formare un esperto interno alla piccola o media azienda in grado di sfruttare il canale online sia per studiare il mercato, sia per sviluppare rapporti commerciali di vario genere (pubblicità, vendita, assistenza, ecc.) tramite il Web. formazione aziendale
Il corso insegnerà a sviluppare un progetto completo di web marketing, dalla realizzazione di un sito internet e alla sua promozione, consentendo all’azienda di attrarre visitatori interessati ai propri prodotti o servizi, avviando una relazione con il pubblico di questo canale.
Le lezioni, tenute da professionisti esperti del settore, seguiranno un programma didattico arricchito da esercitazioni e simulazioni pratiche. formazione aziendale
ORGANIZZAZIONE DEI CORSI
Ciascun corso avrà inizio nel luogo e nella data indicatI sul calendario corsi, e le lezioni si svolgeranno negli orari in esso indicati. Eventuali variazioni al calendario o agli orari delle lezioni verranno tempestivamente comunicate agli iscritti tramite email.
Durante la prima lezione la classe potrà eventualmente concordare con il docente variazioni di orario, purché compatibili con la disponibilità del locale nel quale si svolge il corso.
Nello svolgimento di ciascun corso le lezioni teoriche si alterneranno con esercitazioni pratiche di vario tipo.
L’ENTE DI FORMAZIONE
I corsi sono organizzati a cura dell’Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON. Tutte le lezioni sono tenute da docenti di grande esperienza nell’insegnamento delle materie di competenza, tutti professionisti, alti funzionari, docenti universitari e dirigenti d’azienda.
Il responsabile scientifico di INFCON è il Prof. Avv. Andrea R. Sirotti Gaudenzi; avvocato e docente universitario, autore di numerose pubblicazioni e direttore di trattati giuridici, è Presidente del CeSDET (Centro di Studi di Diritto Europeo per le Telecomunicazioni), Direttore del Notiziario Giuridico Telematico e membro del Consiglio direttivo della Corte Arbitrale Europea. formazione aziendale
Works in Progress S.r.l. è la società che ha fondato e amministra sia l’Organismo di mediazione “Istituto Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato – INMEDIAR” (iscritto al n° 223 dell’apposito Registro tenuto dal Ministero della Giustizia), sia lo stesso “Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON” (iscritto al n° 180 dell’Elenco degli Enti di formazione del Ministero della Giustizia). formazione aziendale
CORRISPETTIVI DEI CORSI
Il corrispettivo totale per la partecipazione a ciascun corso e gli sconti previsti sono indicati nella pagina dedicata al corso medesimo, e comprende il materiale didattico necessario in formato elettronico o cartaceo. formazione aziendale
Tutti i Corsi di Alta Formazione Aziendale sono inoltre disponibili “on site”: richiedi un preventivo per averli direttamente all’interno della tua struttura, con risparmio di tempo e denaro, chiamando il numero 0774 19.06.778 o scrivendo a info@infcon.it.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Quota d’iscrizione di € 200,00 da versarsi all’atto dell’iscrizione e saldo del corrispettivo del corso da versarsi entro la data della prima lezione, prevista dal calendario corsi.
I versamenti delle quote andranno effettuati:
- a mezzo bonifico bancario su c/c intestato a
Works in Progress S.r.l.
Banca Mediolanum
codice IBAN: IT18D 03062 34210 000002122721,
indicando nella causale:
CFA01 – Nome e Cognome – Luogo e data inizio corso
(es.: CFA01 – Mario Rossi – Genova 15/6/2011);
- per i titolari di un conto Paypal, utilizzando il form presente in questa pagina.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per richiedere l’iscrizione a un corso è sufficiente scaricare il modulo d’iscrizione e inviarlo, dopo averlo interamente compilato e sottoscritto, a mezzo fax al n° 0774 19.20.424 o per posta elettronica a segreteria@infcon.it, unitamente alla prova dell’avvenuto bonifico della quota d’iscrizione di € 200,00 riportante il codice CRO dell’operazione effettuata.
Il modulo, compilabile direttamente da computer, deve riportare anche i dati relativi al luogo, giorno e ora d’inizio corso, così come indicato nel calendario corsi.
L’attivazione del corso e l’avvenuta iscrizione verranno confermate tramite email almeno due giorni prima della data prevista per la prima lezione.
www.formazione aziendale
http://www.lavoro.gov.it/temi-e-priorita/orientamento-e-formazione/Pagine/orientamento.aspx