• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

INMEDIAR

  • Contatti
  • Lavora con noi
    • Candidati ora
    • Apri una sede INMEDIAR
  • Modulistica
    • Modulistica mediazione
    • Modulistica arbitrato
    • Modulistica mediatori
  • Policies
    • Privacy policy
    • Note legali
    • Termini e condizioni
    • Informativa sui cookie
  • Area riservata
    • Accesso utenti
    • Accesso mediatori e parti
    • Accesso segreteria
  • Gestione sito
  • Mediazione online
    • Accesso mediazione online
  • Chi siamo
    • Il nostro istituto
    • Le nostre sedi
    • Comitato scientifico
    • Sezioni specializzate
      • Responsabilità medica e Mediatori per la salute
      • Mediatori per l’impresa
      • L’amministratore di condominio e mediazione
      • Mediatori per il cittadino
    • Visione e obbiettivi
  • Sedi
    • Sedi INMEDIAR
  • Mediazione
    • Cos’è la mediazione
    • Avvia la mediazione
    • Aderisci alla mediazione
    • Tariffe di mediazione
    • Regolamento di mediazione
    • Guide INMEDIAR alla Mediazione
      • Quando aderire alla mediazione
      • Come scegliere l’avvocato
      • Prepararsi all’incontro di mediazione
      • FAQ Mediazione: le domande frequenti
    • Modulistica
    • Clausole compromissorie
  • Arbitrato
    • Cos’è l’arbitrato
    • Avvia l’arbitrato
    • Regolamento d’arbitrato
    • Tariffe d’arbitrato
    • Documenti per l’arbitrato
    • Clausole compromissorie
  • ADR consumo
    • Cos’è l’ADR per i consumatori
    • Avvia la procedura ADR per i consumatori
    • Aderisci alla procedura ADR per i consumatori
    • Regolamento ADR consumatori INMEDIAR
    • Tariffe delle procedure ADR INMEDIAR
  • Formazione
    • Calendario corsi
    • Corsi online per mediatori
    • Corso per Esperto Negoziatore nelle crisi d’impresa
    • L’Ente di formazione
    • Alta formazione per Mediatori
      • Corso per Mediatori civili (54 ore)
      • Corso per Avvocati mediatori (18 ore)
      • Corso sulla Mediazione familiare (42 ore)
    • Aggiornamento e specializzazione dei mediatori
      • Aggiornamento dei Mediatori (18 ore)
      • Mediazione in ambito sanitario (18 ore)
      • Mediazione bancaria e assicurativa (18 ore)
      • Mediazione in materia di condominio (18 ore)
      • Tecniche di negoziazione e comunicazione (18 ore)
      • Mediazione commerciale e industriale (18 ore)
      • Gestione dell’incontro preliminare (9 ore)
      • Aggiornamento normativo dei Mediatori (9 ore)
    • Alta formazione per professionisti
      • Assistenza legale nella mediazione civile
      • Preparazione all’esame di Avvocato
      • Inglese giuridico base e avanzato
      • Assistenza legale in mediazione familiare
      • Alta Formazione per Arbitri
      • Titoli di credito e protesti
      • Tecniche di comunicazione interpersonale per negoziare
      • Notificazioni all’estero
      • Redazione di atti giudiziari
      • Tutela del diritto d’autore
      • Esperti qualificati medico-legali
      • Tecniche di comunicazione e negoziazione
      • Negoziazione assistita
    • Alta formazione aziendale
      • Inglese commerciale base e avanzato
      • Marketing dei servizi didattici
      • Prevenzione dei conflitti aziendali
      • Web marketing per PMI
    • Formazione Avvocati accreditata CNF
      • Alta Formazione per Avvocati Mediatori
      • Corso di aggiornamento per Avvocati Mediatori
      • Gestione dell’incontro preliminare di Mediazione
      • Corso di Alta Formazione per Arbitri
      • La negoziazione per gli Avvocati
      • Principi di negoziazione per Avvocati
    • Condizioni generali di contratto
    • Privacy corsi
  • Soluzioni
    • Gestione dei crediti insoluti
    • Gestione dell’indebitamento
    • Usucapione
    • Anatocismo e usura bancaria
    • Mediazione familiare
    • Prevenzione delle liti successorie
  • Tariffe
    • Tariffe di Mediazione
    • Tariffe delle procedure ADR INMEDIAR
    • Tariffe dell’Arbitrato amministrato INMEDIAR
  • Aiuto
    • FAQ Mediazione: le domande frequenti
    • Quando aderire alla mediazione
    • Come scegliere l’avvocato
    • Prepararsi all’incontro di mediazione

Apri una sede INMEDIAR!

L’attività dell’Istituto Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato – INMEDIAR e dell’Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON, nell’ambito della mediazione civile, dell’arbitrato amministrato e della formazione professionale, è rivolta a utenti su tutto il territorio nazionale tramite un network di oltre 150 fra sedi distaccate e sedi convenzionate, attivate nel corso degli anni. apri una sede di mediazione

Apri una sede INMEDIAR! sedi-300x197

Avvalendosi di un team di professionisti di altissimo livello, INMEDIAR e INFCON hanno sviluppato un esclusivo know-how tecnico-scientifico, organizzativo e commerciale unico in Italia, che li ha portati, in pochissimi anni, a rappresentare una realtà di spicco nel panorama delle metodologie ADR, della gestione dei conflitti e della formazione continua dei professionisti del nostro Paese. apri una sede di mediazione

Apri una sede INMEDIAR! candidati_ora Ogni Sede INMEDIAR rappresenta non soltanto un centro organizzato per lo svolgimento delle attività istituzionali, ma anche –e soprattutto– un potente veicolo di diffusione della cultura della mediazione civile nella zona di competenza, grazie all’impiego di sistemi integrati di comunicazione e promozione molto efficaci.

Per questo motivo è molto importante che le Sedi INMEDIAR siano facilmente riconoscibili e indipendenti: fin dall’inizio, e molto prima che questo venisse formalmente vietato dal codice deontologico forense e dal D.M. 139/2014, nessuna sede è stata stabilita presso studi legali, per garantire alle parti terzietà e indipendenza.

Ogni Sede INMEDIAR è Centro di mediazione e Camera arbitrale, e fornisce il supporto agli eventi formativi INFCON nella propria zona di competenza.

Aderire al nostro network aprendo una Sede INMEDIAR non comporta particolari oneri economici per il professionista o il gruppo di professionisti che gestiranno la sede: nessun pagamento di quote d’ingresso o canoni annui; ciò che invece l’adesione comporta, oltre al fatto di mettere a disposizione una sede idonea allo svolgimento dei procedimenti di mediazione, è l’impegno, la dedizione e la formazione continua per essere in grado di organizzare, promuovere e svolgere tutte le attività della sede.

A fronte di questo sforzo, oltre alle rendite economiche, è garantito da parte nostra un elevatissimo supporto organizzativo, formativo, di marketing e amministrativo, che –oltre a consentire alla sede locale di beneficiare di convenzioni a livello nazionale e della promozione di un marchio prestigioso– comprende molti servizi gratuiti, fra i quali:

  • la fornitura gratuita di un software web-based per la gestione dei procedimenti di mediazione in modo completo e amichevole, residente su server dedicati;
  • il supporto di un call center nazionale con segreteria h/24 per l’utenza;
  • formazione e aggiornamento gratuito per i responsabili di sede, con corsi di mediazione, negoziazione e gestione appositamente organizzati;
  • assistenza continua in tempo reale per tutte le questioni procedurali, amministrative e commerciali;
  • organizzazione di convegni e seminari nella zona della sede;
  • piani di marketing dedicati nelle aree di competenza,
  • nessun pagamento di quote d’ingresso o canoni annui;

e molti altri ancora.

Apri una sede di Mediazione e Arbitrato INMEDIAR!

Se sei un mediatore professionista o se siete un gruppo di mediatori interessati a impegnarvi per organizzare, promuovere e gestire una sede nella vostra città e avete la disponibilità di un ufficio dove svolgere le sessioni di mediazione, è possibile sottoporre la propria candidatura compilando e inviandoci preliminarmente il modulo presente in questa pagina.Apri una sede INMEDIAR! candidati_ora Il candidato riceverà a breve un’email di conferma con i contatti per inviarci una lettera di presentazione, i curricula vitae aggiornati dei componenti del gruppo e i dati dell’immobile da adibire a sede, corredati di una piantina.

Una volta ricevuta la documentazione sarà nostra cura ricontattare al più presto tutti i candidati per un primo colloquio telefonico e per avviare la procedura di selezione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste compilando il modulo che trovi in alto a destra in questa pagina (specificando nell’oggetto “apertura sede INMEDIAR”) oppure lasciando un messaggio alle segreteria informazioni h/24 al numero 0774 19.06.778.

apri una sede di mediazione

Barra laterale primaria

    PER INFORMAZIONI E PER INVIARE DOCUMENTI, COMPILA IL MODULO SOTTOSTANTE E CLICCA SU INVIA!
    Entro 15 minuti riceverai copia della tua richiesta sulla casella di posta elettronica che hai indicato.

    Nome e Cognome (*)

    Comune di residenza (*)

    Email (*)

    Cellulare (*)

    Oggetto (*)

    Informazione richiesta (*)

    allega file:

    Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati – GDPR) dichiaro di aver preso visione delle informazioni sulla protezione dei dati personali e di autorizzare espressamente, ai sensi dell'art. 6 lett. b) ed e) del GDPR, il trattamento dei miei dati personali.

    Autorizzo, ai sensi dell'art. 9 del GDPR, il trattamento degli eventuali dati particolari da me conferiti nel presente modulo.

    Autorizzo inoltre, ai sensi dell'art. 7 del GDPR, il trattamento dei miei dati per finalità di profilazione e statistica, nonché l'invio, da parte della Titolare del trattamento, di comunicazioni inerenti i servizi o le informazioni da me richieste.

    • Avvia mediazione
    • Avvia ADR consumo
    • Avvia arbitrato
    • FAQ Mediazione
    • Formazione

    Copyright © 2023 · Executive Pro on Genesis Framework · WordPress · Accedi