La presenza in rete di un’azienda, indipendentemente dalle sue dimensioni o da ciò che produce, è al giorno d’oggi fondamentale per la sua stessa sopravvivenza. corso web marketing
Gli imprenditori e i dirigenti, solitamente, si affidano a società o professionisti esterni per la creazione e la gestione di un sito internet aziendale, accorgendosi ben presto che senza una conoscenza approfondita della loro attività e della loro azienda il risultato, nonostante i cospicui investimenti in denaro, non potrà mai essere del tutto soddisfacente. corso web marketing
Al giorno d’oggi, infatti, per ottenere successo non è sufficiente una presenza in rete, ma è necessario implementare una strategia complessiva di web marketing che posizioni l’impresa in primo piano rispetto alle concorrenti. corso web marketing
La strategia alla base di un progetto di web marketing è far ottenere alla propria azienda la massima visibilità su internet e collocare i propri prodotti sul mercato utilizzando internet come mezzo di comunicazione di massa. Coerentemente con l’obiettivo, la tattica principale è portare il proprio sito web ai primi posti nelle pagine dei risultati di un motore di ricerca, allo scopo di renderlo più visibile di quelli dei concorrenti, e quindi preferibile. corso web marketing
Il corso nasce con lo scopo di formare, in azienda, un esperto in possesso di tutte le competenze necessarie per conseguire questi risultati. corso web marketing
CFA05 – CORSO DI WEB MARKETING PER
PICCOLE E MEDIE AZIENDE (27 ore)
—> Vai agli altri Corsi di Formazione Aziendale <—
—> Vai alle condizioni generali di contratto <—
DESTINATARI DELL’OFFERTA FORMATIVA
Imprenditori, dirigenti, quadri e dipendenti di piccole e medie aziende.
OBBIETTIVI E PROGRAMMA DEL CORSO
Scopo del corso è formare un esperto interno alla piccola o media azienda in grado di sfruttare il canale online sia per studiare il mercato, sia per sviluppare rapporti commerciali di vario genere (pubblicità, vendita, assistenza, ecc.) tramite il Web.
Il partecipante acquisirà le competenze necessarie per sviluppare un progetto completo di web marketing, dalla realizzazione di un sito internet alla sua promozione, consentendo all’azienda di attrarre visitatori interessati ai propri prodotti o servizi, avviando una relazione con il pubblico di questo canale.
- Introduzione al web marketing
- Il piano marketing in rete
- Panoramica delle attività di web marketing
- Introduzione al SEO
- I motori di ricerca
- I principali fattori di ranking
- Pianificazione di una campagna SEO
- Come scegliere le keyword
- Il SEO on page e off page
- L’ottimizzazione della pagina
- I meta-tags
- La link popularity
- Content marketing
- Article marketing e blogging
- Algoritmi di Google: Panda, Penguin, Caffeine
- Google Analytics e altri strumenti
- Introduzione al social media marketing
- Cenni di viral marketing
- Pianificazione di una strategia social
- Panoramica dei social media: Social Network, Forum e Blog
- Facebook marketing, strategie e trucchi
- Linkedin marketing
- Ottimizzare la pagina aziendale
- Le Communities
- Casi pratici di successo e di insuccesso
- Esercitazioni
ORGANIZZAZIONE DEL CORSO
Le lezioni, tenute da professionisti esperti del settore, seguiranno un programma didattico arricchito da esercitazioni e simulazioni pratiche.
Durata del corso: 27 ore.
Il programma del corso verrà svolto in 6 moduli di 4 ore e mezza ciascuno, prevalentemente il venerdì pomeriggio.
Numero massimo di partecipanti per classe: 30. corso web marketing
Il corso avrà inizio nel luogo e nella data indicatI sul calendario corsi; durante la prima lezione la classe concorderà con il docente giorni e orari di lezione, purché compatibili con la disponibilità dell’aula. corso web marketing
L’ENTE DI FORMAZIONE
Il corso è organizzato a cura dell’Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON, che si avvale solo di formatori di grande esperienza, tutti professionisti o docenti universitari.
Il responsabile scientifico dell’Istituto è il Prof. Avv. Andrea R. Sirotti Gaudenzi; avvocato e docente universitario, autore di numerose pubblicazioni e direttore di trattati giuridici, è Presidente del CeSDET (Centro di Studi di Diritto Europeo per le Telecomunicazioni), Direttore del Notiziario Giuridico Telematico e membro del Consiglio direttivo della Corte Arbitrale Europea.
Works in Progress S.r.l. è la società che ha fondato e amministra sia l’Organismo di mediazione “Istituto Nazionale per la Mediazione e l’web marketing – INMEDIAR” (iscritto al n° 223 dell’apposito Registro tenuto dal Ministero della Giustizia), sia la Camera Arbitrale INMEDIAR, sia lo stesso “Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON” (iscritto al n° 180 dell’Elenco degli Enti di formazione dei mediatori tenuto dal Ministero della Giustizia).
CORRISPETTIVO DEL CORSO
Il corrispettivo totale per la partecipazione al corso è di € 1.395,00 + IVA (€ 1.701,90), e comprende il materiale didattico necessario in formato elettronico o cartaceo; alle richieste d’iscrizione che perverranno almeno 15 giorni prima della data prevista per la prima lezione, indicata nel calendario corsi, verrà praticato uno sconto di € 100,00 + IVA (€ 122,00), portando il corrispettivo a € 1.295,00 + IVA (€ 1.579,90). corso web marketing
Il Corso sulla prevenzione dei conflitti aziendali è inoltre disponibile “on site”: richiedi un preventivo per avere il corso direttamente all’interno della tua struttura, con risparmio di tempo e denaro, chiamando il numero 0774 19.06.778 o scrivendo a info@infcon.it.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Quota d’iscrizione di € 200,00 da versarsi all’atto dell’iscrizione e saldo da versarsi entro la data della prima lezione, indicata sul calendario corsi. corso web marketing
I versamenti delle quote andranno effettuati: corso web marketing
- a mezzo bonifico bancario su c/c intestato a corso web marketing
Works in Progress S.r.l.
Banca Mediolanum
codice IBAN: IT18D 03062 34210 000002122721,
indicando nella causale: corso web marketing
CFA05 – Nome e Cognome – Luogo e data inizio corso corso web marketing
(es.: CFA05 – Mario Rossi – Genova 15/6/2014); corso web marketing
- per i titolari di un conto Paypal, utilizzando il form presente in questa pagina.
MODALITÀ D’ISCRIZIONE
Per richiedere l’iscrizione a un corso è sufficiente scaricare, compilare in tutte le sue parti e sottoscrivere il modulo d’iscrizione in alto a destra in questa pagina e inviarlo a mezzo fax al n° 0774 19.20.485 o per email a segreteria@infcon.it, unitamente alla prova dell’avvenuto bonifico dell’acconto di € 200,00 riportante il codice CRO dell’operazione effettuata.
Il modulo, compilabile direttamente da computer, deve riportare anche i dati relativi al luogo, giorno e ora dell’incontro di orientamento al corso, così come indicato nel calendario corsi.
L’attivazione del corso e l’avvenuta iscrizione verranno confermate tramite email almeno due giorni prima della data prevista per la prima lezione. corso web marketing
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Vedi le condizioni generali di contratto dei corsi INFCON. corso web marketing