Lavora con noi
Entrare a far parte della rete INMEDIAR di Mediatori, Formatori, Arbitri e altri professionisti significa unirsi a un network presente da anni su tutto il territorio nazionale. lavora con noi
Per sottoporre la propria candidatura a una delle posizioni sotto descritte il candidato dovrà preliminarmente collegarsi a questa pagina, compilare e inviare il modulo in essa presente. In breve il candidato riceverà un’email di conferma, con i contatti a cui inviare il proprio curriculum vitae e l’altra documentazione richiesta. |
Lavora con noi
INMEDIAR E INFCON valutano, su tutto il territorio nazionale, candidature per le seguenti posizioni:
Rif.: MEDCP – Mediatore civile professionista lavora con noi
Candidati per la posizione: mediatori civili professionisti; la posizione non prevede obblighi di esclusiva, per cui è possibile essere iscritti anche ad altri Organismi di mediazione pubblici o privati.
Requisiti: abilitazione alla professione di mediatore civile, esperienza specifica in materia.
N.B.: il riferimento è solo per la posizione lavorativa, ovvero per sottoporre la propria candidatura per un’attività continuativa nell’organico di INMEDIAR. Ricordiamo che il tirocinio assistito non è più previsto dall’entrata in vigore del D.M. 150/2023 che ha abrogato il D.M. 180/2010.
Rif.: MEDRS – Mediatore responsabile di sede lavora con noi
Candidati per la posizione: mediatori civili con esperienza consolidata e disponibilità di locali idonei per svolgere l’attività di mediazione; per sottoporre la propria candidatura seguire le istruzioni presenti in questa pagina.
N.B.: la posizione prevede che la sede non possa essere utilizzata da Organismi di Mediazione diversi da INMEDIAR, mentre il mediatore potrà comunque svolgere attività di mediazione presso altri Organismi di mediazione pubblici (ordini professionali, camere di commercio, ecc.).
Rif.: FOR01 – Formatore teorico per mediatori civili lavora con noi
Candidati per la posizione: formatori teorici per mediatori civili già accreditati presso il Ministero della Giustizia ovvero in possesso dei requisiti per formatore teorico ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e del D.M. 150/2023.
Requisiti: docenze in materia di mediazione e ADR svolte presso Università, Ordini professionali o Enti pubblici, almeno 3 pubblicazioni scientifiche a diffusione nazionale in materia di mediazione civile (con codice ISBN o ISSN).
Rif.: FOR02 – Formatore pratico per mediatori civili lavora con noi
Candidati per la posizione: formatori pratici per mediatori civili già accreditati presso il Ministero della Giustizia ovvero in possesso dei requisiti per formatore pratico ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e del D.M. 150/2023.
Requisiti: docenze in materia di mediazione svolte presso Università o Enti pubblici, almeno 3 procedimenti di mediazione svolti.
Rif.: ARB01 – Arbitro lavora con noi
Candidati per la posizione: magistrati in quiescenza, avvocati e altri professionisti.
Requisiti: gli avvocati e gli altri professionisti devono possedere una comprovata esperienza nella conduzione di procedimenti arbitrali collegiali e ad arbitro unico, evidenziata dal curriculum dettagliato che verrà vagliato dal Comitato scientifico INMEDIAR.
N.B.: con l’unica eccezione dei magistrati in quiescenza, non potranno essere presi in considerazione candidati privi di pregressa esperienza nella conduzione di arbitrati.
Rif.: COM01 – Funzionario commerciale senior lavora con noi
Candidati per la posizione: professionisti del settore commerciale introdotti nel settore enti pubblici e grandi aziende per la promozione dei servizi offerti da INMEDIAR e INFCON (monomandatari, con trattamento provvigionale).
Requisiti: abilitazione come mediatori civili, eccellenti capacità di contatto con l’utenza professionale, laurea in materie giuridiche o economiche, conoscenza approfondita degli strumenti ADR.
Rif.: COM02 – Funzionario commerciale junior lavora con noi
Candidati per la posizione: commerciali professionisti introdotti nel settore professionale (studi legali, commerciali, notarili, piccole e medie aziende) per la promozione dei servizi offerti da INMEDIAR e INFCON (monomandatari o plurimandatari, con trattamento provvigionale).
Requisiti: abilitazione come mediatori civili, capacità di contatto con l’utenza professionale, buona conoscenza giuridica, approfondita conoscenza degli strumenti ADR.
APRI UNA SEDE INMEDIAR!
Ogni Sede distaccata INMEDIAR rappresenta non soltanto un centro organizzato per lo svolgimento delle attività istituzionali, ma anche e soprattutto un potente veicolo di diffusione della cultura della mediazione civile nella zona di competenza, grazie all’impiego di sistemi integrati di comunicazione e promozione molto efficaci.
Maggiori informazioni sull’apertura di una Sede INMEDIAR sono presenti in questa pagina.