Soluzioni rapide, efficaci, economiche per le tue controversie

 

Chi siamo

 

Istituto Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato – INMEDIAR

Organismo di Mediazione civile

Iscritto al n° 223 del Registro degli Organismi di mediazione del Ministero della Giustizia.

Oltre 300 Mediatori e 4 Sezioni specializzate INMEDIAR risolvono
le Vostre controversie in modo rapido, efficace ed economico

 
 

Attualmente l’Istituto si avvale di otre 300 mediatori accreditati, in massima parte avvocati, dottori commercialisti e docenti universitari, dislocati nelle varie regioni italiane.

Ha iniziato a operare con l'entrata in vigore del D.Lgs. 28/2010 nelle sedi di Tivoli (RM) e Anagni (FR); la progressiva espansione dell’attività ha progressivamente portato INMEDIAR a rappresentare una realtà importante a livello nazionale, presente sul territorio nazionale con oltre 100 sedi.

Camera Arbitrale INMEDIAR

INMEDIAR si occupa  di svolgere procedimenti di arbitrato amministrato, nelle varie materie civili, su tutto il territorio nazionale, sia dopo il tentativo di mediazione che in assenza del medesimo, offrendo così una reale possibilità alle parti di sottrarsi ai tempi interminabili e ai costi del giudizio ordinario.

Le soluzioni proposte da INMEDIAR sono estremamente rapide, economiche e a costi prefissati, per consentire anche a privati cittadini, professionisti e piccoli imprenditori di avvalersi di uno strumento risolutivo fino a oggi riservato alle grandi realtà imprenditoriali.

Gli Arbitri INMEDIAR hanno tutti un'esperienza consolidata nella conduzione dei procedimenti arbitrali e garantiscono efficienza unita alla totale imparzialità di giudizio.

Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON

Ente di formazione professionale

Iscritto al n° 180 dell'Elenco degli Enti di formazione per mediatori del Ministero della Giustizia.

Avvalendosi di docenti di altissimo livello svolge, su tutto il territorio nazionale, attività di formazione per mediatori civili professionisti ai sensi del D.M. 180/2010, nonché attività di formazione continuae di consulenza in materie giuridiche, economiche, aziendali e tecnico-gestionali.

Tutti i formatori in materia di mediazione, operanti sull’intero territorio nazionale, rispettano in pieno i requisiti di alto livello richiesti dal D.M. 180/2010 e vantano un’esperienza pluriennale di insegnamento presso prestigiosi Enti e Università.

Oltre ai corsi di alta formazione per mediatori professionisti e ai corsi di aggiornamento periodico dei mediatori, ai sensi del D.M. 180/2010, l’Istituto svolge attività formative rivolte ai professionisti di vari settori, in particolar modo avvocati e dottori commercialisti (fra i quali i corsi di assistenza in mediazione), ingegneri, architetti e medici (fra cui corsi di formazione per consulente tecnico in mediazione), imprenditori e dirigenti d’azienda (con corsi e master di gestione e rilevazione aziendale, sistemi di gestione della qualità, comunicazione, marketing e vendite), funzionari e impiegati della pubblica amministrazione (con vari corsi di formazione e di aggiornamento professionale, linguistico e informatico).

Comitato scientifico di INMEDIAR e INFCON

Works in Progress S.r.l.

La società Works in Progress, formata da 30 professionisti laziali (avvocati, commercialisti, funzionari statali e imprenditori), ha per oggetto sociale e attività primaria lo sviluppo di una rete nazionale di sedi di mediazione e centri di formazione professionale, soprattutto in materie giuridiche, economiche e aziendali.

La rigorosa selezione dei soci e dei collaboratori e la solidità ed efficienza della struttura hanno permesso di accreditare presso il Ministero della Giustizia sia l’Organismo di mediazione non autonomo "Istituto Nazionale per la Mediazione e l’Arbitrato – INMEDIAR", sia l’Ente di formazione per mediatori "Istituto Nazionale per la Formazione Continua – INFCON".

Works in Progress è mambro fondatore sia di Assomediazione, l’Associazione nazionale che riunisce e rappresenta gli organismi di mediazione privatie gli enti di formazione privati per mediatori, dove partecipa attivamente con propri membri alle commissioni Osservatorio sulla mediazione e Osservatorio sulla formazione e al Coordinamento regionale degli organismi di mediazione laziali, sia di CONFOMEF, Associazione datoriale del settore.

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter e visitate la nostra pagina facebook! News, eventi e contatti per essere sempre aggiornati!